I lavori in via XX Settembre sono necessari e sollecitati dalle stesse imprese operative nella zona interessata, ma l’incertezza su tempi e modalità d’intervento creano un clima di preoccupazione che Confcommercio Gubbio chiede di dissipare al più presto: questa la posizione espressa dal sodalizio.
“Su questo tema abbiamo già avuto un incontro con l’Amministrazione Comunale, alla presenza del sindaco Filippo Maria Stirati, l’assessore ai Lavori pubblici, Valerio Piergentili, e gli uffici tecnici”, spiega il presidente di Confcommercio Gubbio, Barbara Marsili.
“Nel corso dell’incontro, abbiamo sottolineato i forti disagi subiti dagli operatori, anche per la concomitanza con i lavori di Piazza Grande che si stanno avviando alla conclusione. Abbiamo anche evidenziato la rilevanza di fattori strategici come la tempistica e le modalità di intervento, che vanno definiti in modo molto puntuale per ridurre al minimo le difficoltà che deriveranno dalla necessaria esecuzione dei lavori nella via. La riunione si sarebbe dovuta aggiornare per individuare una soluzione concordata, la più condivisa tra le varie ipotesi emerse, a partire da quella che prevedeva l’inizio dei lavori a inizio gennaio 2025. Finora, però, non abbiamo avuto alcun riscontro ufficiale. Mentre, ufficiosamente, abbiamo appreso di un possibile inizio dei lavori a fine settembre senza peraltro indicazioni sulle varie fasi. Restiamo pertanto in attesa di ragionare con esattezza su tempistica e modalità di intervento”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.