La Covisoc esclude l’Ancona dal prossimo campionato di Serie C. Il suo posto verrà preso dal Milan Under 23. Con le conferme di Juventus Next Gen e Atalanta Under 23 si profila una seconda squadra di A in ognuno dei tre gironi (la Juve la stagione scorsa stava nel girone B e i bergamaschi nel girone A).
Dopo i pareri della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi sulle domande di iscrizione al campionato, adesso si attendono le prossime date lungo il percorso che dovrà definire l’organico della C in vista della nuova stagione.
Nella riunione di venerdì prossimo, 14 giugno, il Consiglio Federale della Figc stabilirà termini, criteri e procedure per i ripescaggi: l’ordine prevede una seconda squadra di Serie A, una retrocessa dalla C e una tra le vincenti i playoff di Serie D. Pronto il Milan Under 23.
Una volta definite le 60 partecipanti, la Lega Pro compilerà i 3 gironi da 20 seguendo gli stessi criteri di un anno fa, così come deliberato dal Consiglio Direttivo lo scorso 10 aprile: le seconde squadre di Serie A andranno in gironi differenti rispettando il principio dell’alternanza. Il campionato dovrebbe cominciare il 23, 24 e 25 agosto mentre la Coppa Italia scatterebbe l’11 agosto: primo turno eliminatorio con 56 squadre in 28 abbinamenti. Le qualificate disputano il secondo turno dove entrano le tre seconde classificate dell’ultima stagione più la vincitrice della Coppa Italia, Padova, Torres, Avellino e Catania, ammesse al turno preliminare della Coppa Italia di A con le neopromosse in B. Nella Coppa Italia di C gara unica a eliminazione diretta per primo e secondo turno, ottavi e quarti: in caso di parità tempi supplementari ed eventuali rigori. Andata e ritorno per semifinali e finale.
Lascia una Risposta