Il palco del Teatro Ariston di Sanremo parla eugubino con il musicista e cantante Kico Kc, nome d’arte di Federico Corazzi, che partecipa alle finali di Sanremo Rock. Con il brano “Via da qui, via da chi”, accompagnato da Carlotta Ciampa alle tastiere, Lorenzo di Felice alla chitarra e Simone Todini al basso, si è esibito oggi, giovedì 9 settembre, con tutta la carica e l’emozione.
“E’ stata grandissima l’emozione di trovarsi su questo palco – ha detto Kico Kc -, confesso che mi sono tremate le mani dall’inizio alla fine dell’esibizione. L’esperienza in questi contesti gioca un ruolo fondamentale, si va sul palco con la consapevolezza di ciò che uno sa fare”.
Superare questa fase vorrebbe dire approdare alla finalissima: “Suonare all’Ariston è un sogno – ha siegato il trentacinquenne musicista – arrivare alla finalissima sarebbe il coronamento e l’inizio di un percorso straordinario”.
Sanremo Rock è partito da lontano con oltre 25.000 proposte musicali e Kico Kc è stato selezionato insieme a poche altre band band per partecipare alle finali. Si attende l’uscita del nuovo singolo “Palcoscenico” girato interamente a Gubbio.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.