Riparte il campionato di Serie C e il Gubbio è di scena sabato 22 gennaio a Chiavari contro la Virtus Entella (ore 14.30). Si prospetta l’esordio e da titolare del centrocampista Giovanni Di Noia. Il Covid alla fine ha messo fuori uso due giocatori con altri tre recuperati verificando, direttamente sul campo le possibilità di impiego da titolari o riserve.
La notizia più rumorosa è il forfeit di Shady Oukhadda, che non è stato convocato, non partendo con la squadra per la Liguria, e ha postato su Instagram un video dove ha annunciato di raggiungere la fidanzata. La rinuncia a Oukhadda, scelta precisa del club, è il segnale che il trasferimento al Modena può considerarsi imminente e potrebbe concretizzarsi già dopo le partite che attendono rossoblù e gialloblù. Il Gubbio lascerà andare il giocatore italo-marocchino che ha il contratto in scadenza a giugno, ottenendo un indennizzo economico (a fine stagione lo perderebbe a parametro zero) e forse anche un sostegno per trovare il sostituto.
La lunga sosta consegna a Vincenzo Torrente più di qualche problema per i sei giocatori positivi al Covid che hanno condizionato la preparazione soprattutto nell’ultima settimana. Per questo il tecnico ha provato varie soluzioni anche tattiche, dal prediletto 4-3-3 al 4-4-2 e 3-5-2 dovendo fare i conti con quel che passa il convento. I problemi maggiori sembrano in attacco, con la possibilità che quindi l’allenatore di Cetara parta con un 4-4-2.
Potrebbero giocare: Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Aurelio; Bulvardi, Cittadino, Malaccari, Di Noia; Sarao, Fantacci.
Avversario ambizioso e temibile l’Entella, quarta in classifica con 4 punti più dei rossoblù, per uno scontro diretto in chiave playoff che apre il tour de force dopo i rinvii. Il primo confronto tra le due squadre in Liguria è nel mese d’oro per Torrente, che a gennaio vanta una media personale di 1,80 punti (16 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte in 30 gare disputate). Il Gubbio si ripresenta con 12 gol segnati negli ultimi 6 turni (ultima gara in bianco il 13 novembre nello 0-0 al Barbetti contro la Lucchese).
“Andiamo a giocarcela – dice Torrente – senza paura, come abbiamo sempre fatto finora, contro una squadra preparata per vincere e che ha saputo rinforzarsi. Ci aspetta una partita diversa dall’andata, vinta 3-1, perché l’Entella ha trovato continuità con prestazioni e risultati. Noi siamo pronti, c’è voglia di fare risultato. Non mancano le difficoltà, con delle assenze difficilmente gestibili, ma vogliamo ripartire con il piede giusto e spero di recuperare anche qualcuno all’ultimo momento nonostante ci si è allenati poco”.
Arbitra Ettore Longo di Cuneo, alla seconda stagione in Lega Pro e senza precedenti coi rossoblù.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.