Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Gubbio ospita la Lucchese per continuare la serie positiva

Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Bellissima sensazione quella di essere la squadra che ha fatto più punti (13) nelle ultime 5 giornate, così i rossoblù vogliono insistere ospitando oggi (domenica 28 gennaio, ore 18:30) al “Barbetti” la Lucchese che viene dalla vittoria infrasettimanale sul Padova di Vincenzo Torrente nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia (gol di Yeboah), dopo aver battuto 3-1 la Recanatese rianimandosi da 2 sconfitte consecutive. Il Gubbio punta sul fattore campo (ultima sconfitta il 4 marzo 2023 contro l’Olbia), mentre i toscani non vincono in trasferta dal 16 settembre scorso (3-1 a Recanati) con a seguire 5 ko e 3 pareggi.

Piero Braglia ritrova in difesa Pirrello, dopo la squalifica che invece ha messo fuori causa Tozzuolo, e valuta il portiere Vettorel per il mal di schiena che l’ha tenuto fuori a Fermo. Pericolo giallo per 7 giocatori che sono in diffida, cioè Vettorel, Signorini, Mercati, Rosaia, Spina, Di Massimo e Udoh.

Dopo le partenze in settimana di Bulevardi e Portanova, riprenderanno domani le trattative per l’ingaggio di un difensore under e per l’eventuale cessione dell’attaccante Di Gianni (classe 2006) cercato da 5 club di Serie A (Fiorentina, Empoli, Lazio, Sassuolo e Genoa) che oggi riparte dalla panchina avendo smaltito un infortunio muscolare.

Il tecnico rossonero Giorgio Gorgone, 47 anni, al debutto nei professionisti dove il sessantanovenne Braglia è il veterano, deve rinunciare al difensore Fazzi squalificato e cerca di migliorare la posizione in classifica tra i playoff e il rischio zona calda.

Arbitra Marco Peletti di Crema, al secondo anno in Lega Pro.