Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Gubbio a Pineto con lo spirito di Rimini e i due nuovi acquisti

Piero Braglia

La ripartenza dopo la sosta, per aprire l’anno e il girone di ritorno, è oggi pomeriggio (domenica 7 gennaio, ore 16:15) sul campo del Pineto, matricola rivelazione del campionato con il settimo posto e pur con un punto nelle ultime tre gare del 2023 e +4 sul Gubbio che però ha una partita da recuperare (mercoledì prossimo al Barbetti contro la Recanatese).

Piero Braglia contro gli abruzzesi vuole rivedere il Gubbio bello tosto di Rimini, capace di spezzare la serie negativa di sette sconfitte esterne consecutive tra campionato e Coppa Italia. Il tecnico ha due carte in più da giocare per gli arrivi del trequartista Bumbu e del centravanti Bernardotto, che hanno scelto rispettivamente il numero di maglia 78 e 99 e partiranno probabilmente dalla panchina, mentre sono indisponibili gli infortunati Portanova, Morelli e Di Gianni. Anche il Pineto, che ha fuori Ingrosso per squalifica e predilige il 3-5-2 con la variante del trequartista, ha un volto nuovo: si tratta di Manu, 23 anni, centrocampista arrivato dal Pescara.

All’andata finì 1-1 nella gara inaugurale del campionato, con le reti nella ripresa di Udoh (che ha avuto qualche problema fisico ma dovrebbe esserci) e Pellegrino.

Braglia accoglie al meglio le due mosse sul mercato: “Il direttore sportivo Mignemi sa fare il suo lavoro portando giocatori interessanti, grazie anche alla società. Le altre squadre si rinforzano, perciò dobbiamo farlo anche noi”.

A Pineto va in cerca di conferme con un pensiero speciale per Chierico: “Mi auguro di rivedere la prestazione di Rimini, con più attenzione sotto certi aspetti. Chierico sa giocare in verticale, è utile, concreto, corre e contrasta. Per me è forte, ora deve diventare un uomo se vuole calcare altri palcoscenici. Attenzione al Pineto che sa cambiare pelle tatticamente, ha motivazioni ed entusiasmo”.

Arbitra Gianluca Renzi di Pesaro, al secondo anno in Lega Pro.