Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il Gubbio a Mantova con la formazione già pronta, salvo sorprese. Il presidente Notari anticipa gli auguri

Il presidente Sauro Notari

Il Gubbio si mette alle spalle la sconfitta al “Barbetti” che ha fermato la striscia positiva di 7 partite con 13 punti conquistati. Incombe l’ultima partita dell’anno, mercoledì a Mantova (ore 15), con la volontà di riprendere la strada interrotta anche perché la classifica è tornata a farsi un po’ precaria per il brusco passaggio dalle aspettative nella rincorsa alla zona playoff al punto di vantaggio sui playout.

Mercoledì a Mantova non ci saranno per squalifica Signorini espulso ieri e Megelaitis ammonito sotto diffida sull’episodio del rigore che ha permesso a Ronaldo di sbloccare il risultato. Vincenzo Torrente ha già in mente la formazione anti-Mantova, riprendendo anche il filo degli under in campo per accedere ai contributi federali dopo il via libera ieri del presidente Sauro Notari per farne a meno. Dovrebbe essere rilanciato Migliorelli terzino sinistro con Ferrini destinato al ruolo di centrale al posto di Signorini. In attacco possibile staffetta con De Silvestro al posto di Gerardi, mentre torna Oukhadda e Malaccari è destinato a fare il mediano centrale al posto di Megelaitis. Nel 4-3-1-2 potrebbero giocare: Zamarion; Formiconi, Uggè, Ferrini, Migliorelli; Sainz Maza, Malaccari, Oukhadda; Pasquato; De Silvestro, Gomez.

Il presidente Sauro Notari, intanto, ha inteso mandare oggi il suo messaggio augurale senza attendere la partita di mercoledì: “Siamo in prossimità del Santo Natale – scrive il presidente – e colgo l’occasione per inviare i migliori Auguri di buone feste a tutti i tifosi, in particolare quelli rossoblù, alla stampa ed organi di informazione tutti, agli sponsor che non ci hanno fatto mancare il loro supporto in un momento così difficile e delicato per tutti. Abbiamo vissuto un anno solare molto complicato, l’aspetto sportivo è passato molte volte in secondo piano rispetto a quello sanitario. Giocare a porte chiuse e con i centri sportivi sbarrati è veramente penalizzante. Non è retorica se dico che non è sport quello che stiamo cercando di fare. Ci mancate cari tifosi, ci manca il vostro affetto, la vostra passione e perché no anche la vostra critica se fatta in modo corretto. La battaglia purtroppo non è ancora vinta, ci aspettano altri giorni difficili ma sono certo che il nuovo anno possa portare buone notizie su questo versante. Continuate a seguirci perché personalmente vi posso garantire che stiamo facendo sacrifici economici enormi per mantenere accesa la fiammella calcistica. Un pensiero particolare lo rivolgo ai nostri dirigenti, staff tecnici e medici particolarmente sotto pressione in questo anno, atleti ed atlete, dipendenti e collaboratori tutti, alle loro famiglie. Grazie di cuore per l’impegno e la disponibilità che mettete quotidianamente al servizio di questi colori. Come presidente posso garantirvi che il mio impegno sarà sempre massimale, non arretrero’ di un millimetro, anzi continuerò a battermi per garantire un futuro migliore a questa gloriosa società cercando di mantenere un gruppo che sta dando buoni risultati e se possibile di potenziare questa squadra nel rispetto di un budget da non sforare soprattutto in questi momenti. La nostra stagione a livello sportivo non è iniziata nel migliore dei modi anche di fronte a buone prestazioni che non sono mai mancate. Nell’ultimo periodo sono arrivati anche i punti, la strada da percorrere è ancora lunga e piena di insidie e la sconfitta di ieri contro un grande avversario non deve abbatterci, dobbiamo trovare subito nuovi stimoli per chiudere bene questo anno solare.
Vi invio un abbraccio affettuoso con i migliori auguri di buone feste ed un arrivederci a presto negli stadi”.