Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il concerto de Gli Ottoni dell’Orchestra giovanile regionale dell’Umbria alla biblioteca Sperelliana

La sala Ex refettorio della biblioteca Sperelliana nel complesso di San Pietro

L’associazione Amici della Musica e del Teatro “Dino Clementi”, con il direttore artistico Giovanni Sannipoli, ospita per domenica prossima 3 marzo, alle 18, presso la sala Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana, il concerto de Gli Ottoni dell’Orchestra Giovanile Regionale dell’Umbria (OGiReUm). Saranno di scena i giovani musicisti che fanno parte di una compagine orchestrale con oltre 100 elementi e che quest’anno celebra i 10 anni di attività. L’ingresso è libero.

È un iniziativa promossa e sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Fondazione Sant’Anna di Perugia, con il supporto del Comune di
Deruta (sede dell’orchestra) e dell’associazione La Casa degli Artisti per la parte amministrativa. Il progetto OGiReUm si propone di offrire delle opportunità di studio musicale di alto livello nell’ambito dell’orchestra e della musica da camera e di dare ai giovani che già si dedicano all’attività musicale pratica l’opportunità di acquisire competenze professionali, valorizzando i migliori talenti del panorama regionale.