Risponde ai requisiti previsti Marco Meneghetti (classe 2001), portiere della Spal rientrato dal prestito al Sudtirol per fare il vice a Simone Ghidotti (2000), che interessa anche la Pistoiese. La trattativa è in corso e ha presupposto essenziale che a pagare lo stipendio sia la Spal perché il cerchio magico nella gestione del mercato ha previsto, d’intesa con il presidente Sauro Notari, che il portiere under sia con la formula completamente gratuito per dirottare quante più risorse sul bomber.
Torrente aspetta infatti un attaccante di grido da doppia cifra, come promesso dal presidente che ha dato mandato al cerchio magico di setacciare il mercato alla ricerca del profilo giusto e più affidabile guardando al curriculum.
Per il portiere c’erano diversi profilo in ballo, come Matteo Cardinali (2001) della Roma, ma il problema è solamente economico perché le società intendono monetizzare mentre il Gubbio cerca la formula zero costi. Per questo motivo è stato una meteora il pugliese svincolato Vincenzo Cozzella (2001), la stagione scorsa al Montpellier in Francia, che è stato in prova qualche giorno.
Il cerchio magico, intanto, acquisisce un ruolo sempre più importante con il coinvolgimento diretto anche nella gestione dell’agenda del gruppo squadra e dello staff tecnico, e come cinghia di trasmissione con lo staff tecnico per il programma di allenamenti e la gestione delle trasferte (dapprima in capo al consigliere di amministrazione Luciano Ramacci), a cominciare dalla prima di sabato prossimo, 21 agosto, a Viterbo per la gara di Coppa Italia contro la Viterbese.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.