Missione a Napoli per il neo direttore sportivo rossoblù Alessandro Degli Esposti che vuole riaprire il discorso per il ventunenne Antonio Cioffi già trattato l’anno scorso. L’attaccante è rientrato dal prestito all’Ancona, dove ha totalizzato 29 presenze con 4 assist. Con i dorici esclusi dalla Serie C, il giovane verrà girato nuovamente in prestito e il Gubbio farà di tutto per averlo, ricordando il tentativo nell’estate 2023 dopo che aveva segnato 6 gol col Pontedera.
Il Napoli ci aveva ripensato dopo l’intesa di Davide Mignemi con il giocatore, in un intreccio col Bari degli stessi De Laurentiis risentiti perché Arena venne mandato a Pisa e non in Puglia. Ora si azzera tutto e a Napoli si aprono rapporti per verificare la possibilità di avere più di un giovane.
Degli Esposti lavora anche al ritorno a Gubbio del trentaduenne portiere Giacomo Venturi, che ha fatto bene con lui nell’ultimo campionato alla Casertana con 11 gare senza prendere gol in 38 presenze, rammentando la sua stagione in rossoblù nel 2012-2013 con 29 gare e due promozioni in Serie B nel quadriennio alla Reggiana prima di scendere in Campania. L’approdo di Venturi è tuttavia subordinato alla cessione di Thomas Vettorel, sotto contratto anche per la prossima stagione dopo 27 presenze e 9 clean sheet.
Per la panchina si deciderà lunedì: a questo punto il grande favorito è Roberto Taurino, come anticipato ieri su queste colonne, dopo l’incontro di giovedì mattina con Sauro Notari che è rimasto favorevolmente impressionato dal quarantasettenne leccese, la stagione scorsa al Monopoli nel girone C. Trova conferma l’interesse per una parte del ritiro pre-campionato a Pieve Santo Stefano, dove la squadra lavorerebbe una settimana per fare tutto il resto direttamente a Gubbio.
Lascia una Risposta