Roberto Taurino sa che il nocciolo della questione è il gol. Fa una gran fatica il Gubbio nel costruire occasioni limpide e soprattutto nel concretizzare: fin qui solo 3 reti segnate in 6 giornate, di cui 2 su rigore, oltre al penalty sbagliato da Tommasini nel turno infrasettimanale martedì scorso ad Arezzo. Questo impone all’allenatore di trovare la chiave per aprire la porta avversaria, specialmente stasera al Barbetti contro la Torres imbattuta (ore 20.45), tra le favorite per la promozione in Serie B, che insegue il Pescara capolista a 2 punti e ne ha 3 più dei rossoblù. L’infortunio a Di Massimo, andato ko nella prima partita col Sestri Levante e che dovrebbe tornare a metà ottobre, complica i piani perché Tommasini sta rendendo al di sotto delle aspettative.
L’umore del gruppo è buono al di là della prima sconfitta in campionato, come si è visto nella serata con i partner commerciali a Pila mercoledì scorso, con alcuni giocatori che si sono cimentati nella pigiatura dell’uva tra goliardia e sorrisi.
Il Gubbio avrà fuori ancora D’Avino, mentre torna Franchini che dovrebbe ripartire dalla panchina. Nella Torres dell’ex Mercadante potrebbe recuperare Varela e non ci saranno Idda, Antonelli, Giorico, Brentan e Zecca. I sardi non hanno segnato solo contro il Milan Futuro in casa, per il resto viaggiano con 9 reti all’attivo, di cui 5 in trasferta dove vengono da 2 successi dopo un pari.
Taurino si tiene di Arezzo la convinzione di aver fatto “una grande partita con personalità contro una squadra forte, purtroppo negli episodi non siamo stati fortunati ma ora dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte”.
La Torres andrà presa con le molle: “Squadra forte e ambiziosa, si è rinforzata molto”.
L’ultimo precedente al Barbetti risale al 28 marzo scorso con il Gubbio di Piero Braglia vittorioso grazie a un gol di Bernardotto.
Arbitra Samuele Andreano di Prato, al quinto anno in Lega Pro e 3 precedenti coi rossoblù (2 vittorie e un pari).
Le probabili formazioni:
Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Proietti, Iaccarino, David; Giovannini, D’Ursi; Tommasini. All.: Taurino.
Torre (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro, Casini, Mastinu, Guiebre; Goglino, Scotto; Fischnaller. All.: Greco.
Lascia una Risposta