Sono 18 i calciatori convocati dal Gubbio per il raduno di domani mattina (lunedì 15 luglio) in sede al “Barbetti” tra le visite mediche e il primo allenamento pomeridiano al “Beniamino Ubaldi”. Nello specifico: portieri Filippo Manganelli (classe 2006), Niccolò Stacchiotti (2006), Thomas Vettorel; difensori Francesco Corsinelli, Lorenzo Guerrini (2006), Mario Mercadante, Gabriele Morelli, Roberto Pirrello, Andre Signorini, Alessandro Tozzuolo; centrocampisti Jonathan Bumbu, Valerio Conti (2006), Cedric Gnazale (2007), Giacomo Rosaia, Federico Siino (2004, in prova); Ferdinando Arpaia (2006), Alessio Di Massimo, Riccardo Mancini (2007). Staff tecnico: Roberto Taurino tecnico, Gian Marco Funaro vice, Paolo Rizzo e Luca Palazzari preparatori atletici, Giovanni Vecchini allenatore dei portieri come anticipato a suo tempo da www.vivogubbio.com.
Sono attesi domani anche il portiere Giacomo Venturi (32 anni), che con un contratto annuale segue il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti dalla Casertana e ritorna in rossoblù dopo l’esperienza del 2012-2013, e l’attaccante esterno Eugenio D’Ursi (29) dal Crotone dove ha collezionato 37 presenze con 3 gol e 3 assist (contratto biennale), trascorsi con Foggia, Pescara, Bari e Catanzaro tra le altre, già trattato in passato. A buon punto le trattative per avere il centrocampista esterno Antonio David (20), in prestito dal Cesena dove nella cavalcata verso la Serie B ha messo assieme 31 presenze con un assist, e l’attaccante italo-argentino Jonathan Alexis Ferrante (29) in prestito dalla Ternana dopo la stagione al Benevento nel girone C con 32 gare, 5 gol e un assist. Il presidente Sauro Notari nelle prossime ore incontra il procuratore dell’attaccante Antonio Cioffi (21) del Napoli disposto a trasferirlo in prestito dopo l’ultima stagione all’Ancona e già cercato l’anno scorso. Niente da fare per il centrocampista Alessandro Mercati (22) che potrebbe andare dal Sassuolo al Cosenza in B.
Sono in partenza il difensore Mario Mercadante (29) destinato al neopromosso Altamura (la sua città) dove l’aspetta un contratto biennale e dopo aver prolungato con il Gubbio fino al 2026 (mossa per spalmare lo stipendio agevolando il trasferimento al club pugliese). Sul mercato anche gli altri difensori over Roberto Pirrello (28), Gabriele Morelli (27) e Francesco Corsinelli (26) anche per ringiovanire il reparto.
Lascia una Risposta