Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, ora il primo allenamento per Tommasini e Franchini dal Pescara. Notari e lo stadio: “Il Comune farà i lavori urgenti”

Il centrocampista Simone Franchini

Sono attesi in giornata (martedì 20 agosto) al “Barbetti” l’attaccante Christian Tommasini e il centrocampista Simone Franchini, entrambi ventiseienni presi a titolo definitivo dal Pescara. Pronto per la punta un contratto triennale e per il centrocampista un biennale. I due giocatori hanno salutato i compagni. Questa doppia operazione non sarà probabilmente l’unica da qui a domenica prossima in vista dell’esordio in casa contro il Sestri Levante (ore 18).

Le attenzioni ora si spostano sugli under: ce ne sono tre nel mirino e il presidente Sauro Notari vuole che siano di prima fascia. “Stiamo provando a prendere i giovani più quotati – spiega Notari – e questo sta facendo slittare i tempi”. Il tecnico Roberto Taurino, che Tommasini ha avuto a Monopoli negli ultimi sei mesi della stagione scorsa, aspetta un organico numericamente più corposo per presentarsi al campionato con qualche soluzione in un organico attualmente ristretto. Nel pomeriggio, alle 17.30, riprenderanno gli allenamenti.

Il presidente pensa pure allo stadio per i lavori urgenti aspettando l’esordio: “Gli assessori Spartaco Capannelli, all’Urbanistica e Lavori Pubblici, e Carlotta Colaiacovo, allo Sport, si sono impegnati a intervenire in questi giorni per risolvere vecchie problematiche. La nuova amministrazione comunale ha preso l’impegno”.

Lo stesso Notari guarda alla convenzione e alla nuova curva: “Il Comune varerà un bando alla scadenza a giugno 2025 dell’attuale contratto di gestione. Ci hanno ripetuto, come la precedente Giunta Stirati, che non si può prolungare l’intesa attualmente in essere. Vedremo le condizioni del bando che dovrà prevedere la possibilità di migliorie strutturali, come la curva per la quale ho raccolto i preventivi per realizzarne una nuova oppure spostare quella che dai tempi della Serie B è destinata agli ospiti”. Il bando dovrà soprattutto tenere conto della gestione attuale, in capo all’As Gubbio 1910 Srl che garantisce la partecipazione al calcio professionistico.

 

Massimo Boccucci