A Chiavari nella partita persa 2-1 dal Gubbio ieri pomeriggio (domenica 10 novembre) contro la Virtus Entella c’è stato l’esordio nei professionisti dell’attaccante Riccardo Mancini, classe 2007, spoletino preso dalla Fulgens Foligno, messo sotto contratto fino al 2026. Il ragazzo è stato inserito da Roberto Taurino al 38’ della ripresa al posto di Rocchi anche per cercare di recuperare il secondo svantaggio di Guiu Vilanova.
Dietro questo esordio c’è una storia particolare visto che Mancini, insieme al difensore Orlando Bita (classe 2006) che era in panchina, ha raggiunto la squadra in mattinata nel ritiro ligure.
Mancini è partito venerdì scorso (8 novembre) per Catanzaro con la Primavera 3 guidata da Alessandro Sandreani per la partita tra le due prime in classifica in programma sabato pomeriggio. Dopo la partita è ripartito per Gubbio e ieri mattina è salito a Chiavari per mettersi a disposizione di Taurino.
Mancini e Bita hanno fatto 1.600 chilometri tra andata e ritorno da Catanzaro, con una ventina di ore di pullman e poi altri 400 per raggiungere Chiavari in auto. La doppia convocazione per entrambi i giovani è legata anche alle problematiche della Primavera e della prima squadra condizionate da pesanti assenze che hanno messo in difficoltà Taurino e Sandreani. Per Mancini sarà comunque una domenica da ricordare.
Lascia una Risposta