Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio in pieno mercato: Spina pronto a tornare. Piace Calcagni. Nicolao al Brindisi. Bulevardi insiste per partire

Il fantasista Marco Spina

Il muro contro muro tra il fantasista Marco Spina (23 anni) e il Crotone si risolverà a favore del calciatore che non ne vuole sapere di restare nel club calabrese e sta esercitando ogni tipo di pressione per farsi liberare e tornare al Gubbio, dov’è stato in prestito lo scorso campionato con 39 presenze, 5 gol e 4 assist (playoff compresi). Lo riferisce il Messaggero nell’edizione umbra di oggi, giovedì 24 agosto.

Il tecnico Piero Braglia è pronto a riaccoglierlo per farne l’erede di Alessandro Arena (23) di cui è stato sostanzialmente il vice nella stagione passata, mentre sta mettendo il veto l’allenatore dei calabresi Lamberto Zauli. Non è una questione di soldi del cartellino, visto che il Crotone sta considerando Spina incedibile per destinarlo a un ruolo di riserva. Non è questo che rende irremovibile l’attaccante esterno, al quale non piace l’ambiente crotonese pur da giovane calabrese visto che è di Mileto in provincia di Vibo Valentia.

Ha lasciato intanto la squadra il difensore Giuseppe Nicolao (29) che si è accordato con il Brindisi neopromosso in Serie C (girone C) dove tra i protagonisti della promozione c’è ed è rimasto Nicola Malaccari (31), centrocampista ex capitano del Gubbio. Il prossimo ad andarsene dovrebbe essere il centrocampista Marco Toscano (26) che è atteso dalla Virtus Francavilla (girone C).

C’è un nome per il centrocampo rossoblù: quello di Riccardo Calcagni (29), rappresentato dal procuratore umbro Michele Fioravanti, centrocampista ed esterno perugino di nascita e cresciuto tra Eccellenza e D con le maglie di San Sisto e Deruta per poi militare 9 anni in C con Lucchese, Pontedera, Arzignano, Matelica e Viterbese fino all’ultima stagione passata al Novara dov’è approdato portato dal direttore sportivo eugubino Moreno Zebi. Calcagni è in cima ai pensieri e bisognerà vedere se l’ingaggio sarà possibile con la cessione di Toscano, oppure si legherà all’addio di Danilo Bulevardi (28) che insiste per volersene andare. Il centrocampista ha dato mandato al suo procuratore Giovanni Tateo di setacciare ogni possibilità dopo aver detto no al Potenza (girone C) che però continua a corteggiarlo. Non è detto che Bulevardi alla fine accetti il Potenza pur se in questa fase spinge per una sistemazione diversa, restando convinto che la sua esperienza a Gubbio sia arrivata al capolinea. Lo stesso Tateo ha fatto sapere che c’è una richiesta del Taranto (girone C) per l’attaccante Federico Vazquez (30) che ha prolungato fino al 2025 e la cui partenza non è prevista, salvo sorprese nel rush finale del mercato.