Oggi pomeriggio giro di tamponi straordinario nel gruppo squadra dopo il focolaio Covid emerso al Ravenna che, dopo i tre casi di sabato scorso (il portiere Tomei, il tecnico Colucci e il preparatore atletico Gagliardo), ha comunicato la positività di Martignago, Rocchi, Fiorani, Shiba e Meli (tutti in isolamento). Il resto del gruppo romagnolo ha effettuato una seduta di lavoro individuale e domani sono previsti altri test molecolari. La società giallorossa è orientata a chiedere il rinvio non avendone usufruito. Il Gubbio ha preso la decisione di controllare la situazione per non correre rischi. Non è stata data notizia lasciando spazio sui social ufficiali al clima allegro al “Barbetti” che ha coinvolto alcuni giocatori.
Nel pomeriggio, intanto, in tribuna allo stadio “Manuzzi” c’era il direttore sportivo Stefano Giammarioli che ha seguito il recupero Cesena-Perugia (finito 1-1 con le autoreti nella ripresa del bianconero Favale al 16′ e del grifone Cancellotti al 45′) insieme all’ex tecnico rossoblù Cristian Bucchi e a Daniele Arrigoni selezionatore della Lega Pro e direttore tecnico della Federcalcio sammarinese. Giammarioli sta seguendo partite e giocatori, mentre in sede si occupano della gestione e delle strategie presenti e future i fedelissimi del cerchio magico del presidente Sauro Notari.
Curiosa ribalta per la partita di domenica scorsa tra Ravenna e Gubbio, con la vittoria dei rossoblù in rimonta per 3-1: uno dei tre gol subiti dai romagnoli, con evidenti errori difensivi, è finito ieri sera su “Striscia la Notizia” nella rubrica di Cristiano Militello dedicata al calcio. Si tratta della terza rete di Pellegrini realizzata dal giovane attaccante al “Barbetti” sfruttando un maldestro rinvio del portiere Tonti che ha malgestito un retropassaggio del difensore Boccaccini.
Infine, cambio della guardia sulla panchina del Legnago che è in crisi nera con un punto ottenuto nelle ultime otto partite: Giovanni Colella, 54 anni, ex Rimini e Vicenza, ha preso il posto di Massimo Bagatti e debutterà domenica prossima in casa contro il Fano.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.