Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, c’è l’esterno Antonio David. Alessio Di Massimo prolunga fino al 2026. Nelle giovanili nasce l’Under 16

L'esterno Antonio David dal Cesena al Gubbio

Ha salutato tutti ad Acquapartita e lasciato il ritiro del Cesena, per approdare in rossoblù, il ventenne esterno sinistro difensivo ravennate Antonio David, che si lascia alle spalle 16 presenze e 3 assist in 616 minuti giocati nella cavalcata bianconera verso la B. Arriva in prestito fino a giugno.

Ora il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti stringe per il prestito del ventunenne difensore centrale Stefano Piccinini, rientrato al Sassuolo dalla Pergolettese dove nel girone A della C ha totalizzato 32 presenze con 4 gol e 2 assist, e per avere il regista Gennaio Iaccarino (21 anni), tornato dal Monopoli (32 gare, un gol e 3 assist) al Napoli con la convocazione del tecnico Antonio Conte e partito titolare destando un’ottima impressione nell’ultima amichevole degli azzurri contro il Mantova, finita 3-0, prima di lasciare il ritiro di Dimaro in Trentino.

Ieri solo seduta mattutina per la squadra e domani il primo test, alle 17.30 al Beniamino Ubaldi con una selezione locale e ingresso gratuito. Si sta andando verso una rivoluzione, concordata con l’allenatore Roberto Taurino, perché tra i 10 giocatori sotto contratto se n’è andato il centrocampista Jonathan Bumbu (25), ceduto al neopromosso Altamura a titolo definitivo, e analoga sorte toccherà al portiere Thomas Vettorel (23) che non intende fare la riserva a Giacomo Venturi (32), uno dei 2 volti nuovi insieme all’attaccante esterno Eugenio D’Ursi (29) preso a titolo temporaneo dal Crotone.

Degli Esposti, che come vice di Venturi vuole un under, prova a cedere pure i difensori Roberto Pirrello (28), che non ha accettato la proposta dell’Altamura, Gabriele Morelli (27) e Francesco Corsinelli (26). Piero Braglia ha chiesto al Campobasso di trattare col Gubbio per avere l’attaccante Alessio Di Massimo (28), 12 gol e 5 assist in 33 gare: solo un’offerta da capogiro potrebbe convincere il presidente Sauro Notari, che intanto ha prolungato fino al 2026 il contratto che scadeva a giugno 2025. Intanto, parte oggi la campagna abbonamenti, con la novità della Fidelity Card valida 5 anni. Prelazione entro il 9 agosto per gli abbonati della scorsa stagione. Prezzi: tribuna vip 280 euro; tribuna laterale intero 180 euro (donne 90 euro, ridotto 15-18 anni 60 euro, ridotto 8-14 anni 30 euro); gradinata intero 160 euro (donne 90 euro, 15-18 anni 60 euro, 8-14 anni 30 euro); curva intero 110 euro (ridotto 90 euro, 15-18 anni 60 euro, 8-14 anni 30 euro). Infine, Alessandro Sandreani è il nuovo allenatore della Primavera. Subentra a Davide Baiocco e avrà come vice Marco Briganti. Confermato il direttore sportivo Daniele Martini che ha preso il portiere Andrea Di Vincenzo (17), ex Salernitana.

UNDER 16. Novità nel settore giovanile, il presidente Notari, la dirigenza rossoblù con a capo il responsabile Federico Mariotti  e il direttore sportivo del settore giovanile Daniele Martini hanno deciso per la prima volta di partecipare anche al campionato nazionale Under 16. Saranno pertanto quattro le squadre del settore giovanile impegnate nel massimo campionato di categoria. Le nuove normative federali in materia di utilizzo dei giovani sono sempre più stringenti e la società fa sapere di voler intraprendere un percorso teso alla valorizzazione dei propri ragazzi affinchè possano tornare utili in futuro alla causa della prima squadra.