Il Gubbio si è ritrovato nel pomeriggio per preparare la trasferta di Padova, in programma domenica prossima 11 aprile con fischio d’inizio alle 15 dopo l’iniziale orario fissato alle 12.30.
Torrente gestisce la delicata situazione dei portieri. Il titolare Cucchietti è alle prese con il riacutizzarsi dell’infortunio muscolare alla coscia destra che il 7 febbraio scorso l’ha costretto ad arrendersi sul finire del primo tempo col Sudtirol in casa per poi decidere insieme al procuratore di curarsi in proprio (come sta facendo Migliorelli).
Si profila per lui la conclusione anticipata della stagione dopo essere tornato in panchina nel recupero a Cesena per prepararsi a rientrare sabato al “Barbetti” contro il Carpi. A Padova ci sarà Zamarion, al rientro dopo quanto accaduto contro gli emiliani per il debutto-choc di Savelloni tra l’erroraccio sul vantaggio carpigiano e l’espulsione negli ultimi minuti del primo tempo che gli è costata una giornata di squalifica, con le polemiche sul suo ingaggio di cui si sono occupati direttamente il presidente Notari insieme ai fedelissimi del cerchio magico tra le polemiche e l’ironia dei tifosi. Zamarion, con il quale il Gubbio ha ottenuto 28 punti in 17 gare contando anche i due mezzi tempi casalinghi con Sudtirol e Carpi, era stato escluso dopo Cesena con le critiche per il secondo gol preso nella sconfitta per 2-1 al Manuzzi.
Oggi con il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini si è allenato anche Leonardo Elisei, classe 2003, protagonista con la Primavera e già nel giro della prima squadra fin dal ritiro di Roccaporena con diverse presenze in panchina. Stavolta è destinato a fare il secondo.
Verso il recupero è invece Pasquato che domani dovrebbe unirsi nuovamente al gruppo dopo lo stiramento che l’ha condizionato nelle ultime settimane.
A dirigere la gara tra Padova e Gubbio sarà Luigi Carella di Bari, guardalinee Luca Dicosta di Novara e Gianluca D’Elia di Ozieri, quarto uomo Michele Delrio di Reggio Emilia.
Carella è al quinto anno in Serie C e ha già diretto i rossoblù nella stagione 2018-2019 in Pordenone-Gubbio (1-0) e Gubbio-Virtusvecomp Verona (1-0), e nella scorsa stagione in Gubbio-Reggiana (0-0) ultima gara prima del lockdown che ha valso la matematica salvezza.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.