Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio-Carpi con l’emergenza che si aggrava. Sono fuori pure Proietti e Rovaglia

Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

La classifica è la stessa, con 18 punti appena dentro la zona playoff, e adesso Roberto Taurino vuole lo scatto in avanti viste le 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate rispetto al Carpi che è atteso oggi al “Barbetti” (domenica 17 novembre, ore 17.30) forte di 7 punti in 3 gare. Gubbio con i soliti problemi di organico perché si sono aggiunti Proietti e Rovaglia al forfeit dei vari Tommasini, Giovannini, Faggi, Di Massimo e David impegnato nell’Elite League con la Romania Under 20 che, dopo l’1-1 col Portogallo, affronterà l’Italia allenata da Bernardo Corradi martedì prossimo alle 14 al Viola Park di Firenze (il ragazzo nella stessa serata rientrerà a Gubbio).

Tornano a disposizione Maisto dalla squalifica e Franchini dall’infortunio, con D’Ursi convocato. Titolare fisso Rosaia che domani sera (lunedì 18 novembre) a Villa Egidio di Borgo Grappa (Latina) verrà premiato all’Italian Football Awards, tredicesima edizione del Festival del calcio italiano, come miglior centrocampista centrale Top 11 per il 2023-2024.

Taurino va dritto al sodo: “Ci mancano alcune frecce per cambiare la partita, ci mancano delle determinate caratteristiche con calciatori di fantasia e di qualità. Qualche difficoltà c’è, è sotto l’occhio di tutti, però non deve diventare un alibi. Dobbiamo arrivare a questa partita arrabbiati, serve la massima attenzione in campo, evitare certi errori con un’attitudine difensiva diversa per tutta la squadra. Il Carpi é una neopromossa, si porta dietro lo stesso entusiasmo e il lavoro che gli ha permesso di vincere il campionato di Serie D che è diverso dalla C ma ha sempre dei valori. In ogni caso quella biancorossa ha qualità, conosce bene cosa propone in campo e quindi bisogna fare molta attenzione. Da parte nostra dobbiamo cambiare rotta rispetto a un periodo di evidente difficoltà, dalla squadra pretendo la massima ferocia. Se riusciremo a uscire da questa tempesta, ne usciremo più forti sia come spirito d’animo e sia come gruppo”.

Arbitra Alberto Poli di Verona, al secondo anno in Lega Pro e che nella passata stagione ha diretto la gara Sestri Levante-Gubbio finita 3-1 per i liguri.