Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio a Lucca per confermarsi con Franchini squalificato e Di Massimo fuori per infortunio. Preso Stramaccioni. Taurino e Pannacci suonano la carica

Lo stadio "Porta Elisa" a Lucca

Il Gubbio scende in campo stasera (venerdì 30 agosto, ore 20:45) al “Porta Elisa” contro la Lucchese per la seconda giornata di campionato, dopo la vittoria per 1-0 contro il Sestri Levante nel turno inaugurale. Roberto Taurino ha convocato 20 giocatori, tra i quali gli ultimi arrivati Zallu, Faggi e Rovaglia, mentre non ci saranno il centrocampista Franchini squalificato dopo l’espulsione nella gara inaugurale e l’attaccante Di Massimo fermato da un serio problema muscolare (rischia un mese di stop).

Nel pomeriggio il club ha annunciato l’ingaggio del difensore Diego Stramaccioni, 23 anni di Assisi, in prestito dalla Reggiana. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Juventus Nex Gen, prima ancora è stato alla Vis Pesaro e in Serie D al Cannara dopo l’esperienza nelle giovanili del Perugia.

Taurino ha presentato così la sfida: “Prevedo una partita complicata contro un’avversaria difficile perché la Lucchese é organizzata e ben allenata. Servirà grande determinazione. In questo momento siamo un cantiere aperto per il mercato. La rosa va completata. Pensavo di avere qualche elemento in più a disposizione, sono un po’ in difficoltà nelle sostituzioni. La società sta facendo quello che si era pensato, ho fiducia, però a Lucca siamo contati. Spero che il mercato porti ciò che ho sempre sperato”.

Il direttore generale Giuseppe Pannacci ha parlato Tuttomercatoweb: “Fin qui è stato fatto un ottimo mercato. Negli ultimi due anni siamo arrivati quinti, vorremmo consolidare questo trend, in base all’input del presidente c’è sempre la voglia di migliorare”.