L’ex sindaco e oggi consigliere comunale di minoranza Orfeo Goracci ha annunciato un’iniziativa con la quale lunedì prossimo a Fontanelle apre di fatto la sua campagna elettorale in vista di giugno 2024. Chiama a raccolta i vecchi amici con lo slogan “Gubbio: ieri, oggi e domani?”.
Sarà presente anche Gabriele Tognoloni che di Goracci è stato alleato e poi acerrimo avversario con vari passaggi nei partiti della sinistra anche da indipendente. Ci sono indiscrezioni che vogliono Tognoloni attualmente potenziale candidato a sindaco per volontà dello stesso Goracci, ma il gruppo dei “goracciani” fa già circolare la volontà di convincere il pluricandidato a ripresentarsi anche nel 2024 per portare lui in Consiglio Comunale e non altri, se la base di partenza è di 2.140 voti presi dalle liste di Goracci nel 2019 e che portarono all’unica elezione.
Non è dato sapere se Goracci a Fontanelle farà riferimento nel suo intervento anche al processo Trust (prossima udienza il 23 gennaio 2024) nel quale è imputato e alla prescrizione annunciata in aula al tribunale di Perugia dal suo legale Franco Libori, ai vitalizi, alle pesanti accuse lanciate ad agosto in un video diventato virale del giovane consigliere comunale Michele Fiorucci, all’eredità lasciata sul Puc di San Pietro, la discarica di Colognola e la Gubbio Cultura e Multiservizi Srl, tutti temi sui quali i suoi avversari politici lo hanno criticato ripetutamente.
L’incontro elettorale avrà come conduttore e moderatore il giornalista Euro Grilli.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.