Visita a Gubbio, ieri venerdì 17 maggio nel primo pomeriggio in occasione della fiera di Sant’Ubaldo, per Giuseppe Conte leader dei 5 Stelle senza ormai al suo fianco il fondatore del movimento Beppe Grillo.
È stato accolto dai consiglieri comunali Mario Salciarini e Rodolfo Rughi che gli hanno dovuto spiegare come dopo 10 anni di opposizione alla Giunta Stirati hanno deciso di allearsi con il vicesindaco Alessia Tasso in nome del campo largo che comprende anche il Pd, anch’esso all’opposizione per 10 anni dopo i fuoriusciti dal partito che nel 2014 hanno dato vita ai Liberi e Democratici (LeD).
L’ex presidente del Consiglio dei Ministri ha passeggiato tra le bancarelle con i bodyguard al seguito e senza ricevere quel bagno di folla che magari si sarebbe aspettato. Ha poi fatto qualche foto con molte presenze non eugubine.
Si è prestato volentieri per la foto con Alessia Tasso dichiarandone il sostegno, senza ricordare naturalmente che i 5 Stelle delle forze politiche con le quali si sono alleate anche a Gubbio (Pd e Psi) per anni hanno definito partiti di “ladri e rovina dell’Italia”.
Conte ha poi proseguito il tour elettorale trasferendosi a Perugia.
Lascia una Risposta