Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Giunta Fiorucci, curiosità per gli esterni da fuori Gubbio annunciati dal neo sindaco nel duello tv con Girlanda. Voci di trattative e liti

Il sindaco Vittorio Fiorucci nell'ufficio a Palazzo Pretorio

Sceglie gli “uffici stampa” della campagna elettorale il neo sindaco Vittorio Fiorucci per comunicare quanto sta succedendo sulla composizione della giunta, con le indiscrezioni sul toto-assessore che vengono da settori della nuova maggioranza. I nomi che circolano sono quelli di Spartaco Capannelli (già assessore di sinistra della Giunta Corazzi), Filippo Farneti, Francesco Gagliardi e Carlotta Colaiacovo che fonti interne alla coalizione danno per certi, poi ci sono ipotesi in corso tra le trattative e le liti perché partiti e liste rivendicano posti e posizioni. Gli altri nomi, non confermati, sono Sara Rinaldini e Micaela Parlagreco.

C’è curiosità soprattutto per gli esterni da fuori Gubbio annunciati da Fiorucci nel duello televisivo con Rocco Girlanda. Su questo aspetto in particolare non trapela nulla né sul numero e neanche sui nomi.

Ci sarebbero anche altre nomine in ordine sparso per coinvogere e accontentare altri soggetti, per esempio i componenti della lista Club Millenials che ha preso in tutto 170 voti per l’1,02 per cento e potrebbe avere qualcosa.

Per l’ufficio stampa, incarico attualmente retto da Federica Grandis su nomina fiduciaria dell’ormai ex sindaco Filippo Mario Stirati, ci sono indiscrezioni su Euro Grilli del Corriere dell’Umbria, anche se qualcuno ipotizza anche la conferma della stessa Grandis, almeno temporaneamente. In questo caso Euro Grilli potrebbe avere un altro incarico, come occuparsi dell’organizzazione di eventi di spettacolo e altro.