C’è il video dell’eugubino Giampaolo Pauselli tra gli otto selezionati ai Drone Awards 2021, il più importante concorso mondiale di video e fotografia aerea. E’ un progetto di Siena Awards dedicato a un genere fotografico diverso rispetto alla fotografia tradizionale. Il premio è rivolto a video, immagini aeree riprese da droni, velivoli ad ala fissa, elicotteri, veicoli aerei senza pilota, mongolfiere, dirigibili, aquiloni e paracadute.
Pauselli, specializzato nel settore, ha presentato un filmato sulla festa dei Ceri girato sette anni fa. “Ho voglia di carpire emozioni dai cuori di coloro che casualmente si immergono nelle mie piccole creazioni prezzo, è pura linfa vitale”, ha scritto il videomaker nella descrizione sulla pagina del concorso.
L’opera di Pauselli è stata tra quelle «fortemente raccomandate» dalla giuria. I vincitori del Drone Photo Awards ricevono un’importante copertura stampa attraverso riviste e media di tutto il mondo, con l’intento di conferire alle immagini premiate un riconoscimento virale e globale, su riviste e quotidiani di caratura internazionale tra cui The Guardian, The Times, The Sun, El Pais, Cnn, Spiegel Online e Daily Mirror.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.