Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Franco Chianelli racconta in un libro la storia e i sogni di un “pazzo visionario”. Presentazione alla sala Trecentesca di palazzo Pretorio

Il libro di Franco Chianelli

“Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario” è il libro di Franco Chianelli, fondatore e presidente del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”.

Viene presentato a Gubbio venerdì 3 novembre 2023 alle ore 18, presso la sala Trecentesca di palazzo Pretorio.

La sua è una storia lunga 33 anni che nasce da un immenso dolore, la perdita di un figlio, e diventa un grande messaggio di speranza per i malati oncoematologici e non solo. Un viaggio attraverso la memoria dell’autore che è inevitabilmente il racconto di una vita divisa in due: il prima e il dopo la scomparsa, a soli 10 anni, del piccolo Daniele, a causa della leucemia. Cadere nel baratro o rialzarsi. Sono queste le uniche opzioni in risposta a un evento così drammatico. Franco non si è solo rialzato, ha fatto di più: insieme a Luciana, sua moglie, ha deciso di trasformare il dolore in forza e metterla a disposizione in maniera tangibile a chi come loro vive la sfida della malattia.