Si è svolto a Szentendre, in Ungheria, dal 14 al 18 novembre, il Festival dello sport giovanile al quale hanno partecipato gli studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” accompagnati dal professor Maurizio Migliarini e dell’istituto “Cassata-Gattapone” accompagnati dal professor Luca Cuccarini.
L’evento nasce dalla stretta collaborazione tra le città gemellate con Gubbio che grazie al lavoro dell’associazione Gubbio Gemellaggi rappresentata in questa occasione da Barbara Bettelli, porta avanti iniziative di condivisione che coinvolgono anche gli studenti.
Tre i tornei che si sono svolti negli impianti della cittadina ungherese, basket, calcio e nuoto e nei quali i ragazzi eugubini si sono distinti dimostrando spirito di squadra, passione e un grande entusiasmo. Le squadre di basket e calcio hanno ottenuto vittorie entusiasmanti conquistando il primo posto in entrambi gli sport.
Lo Youth Sport Festival 2024 è stato un momento di condivisione di esperienze e di creazione di legami ancora più forti tra le città gemellate che hanno partecipato, insieme a Gubbio c’erano le rappresentative della città ospitante e di Wertheim, in Germania, e per tutti è stata una celebrazione di valori sportivi e di amicizia.
Lascia una Risposta