Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Festa di Scienza e Filosofia, il liceo “Mazzatinti” in prima fila

Doppia affermazione degli studenti dell’indirizzo Scientifico del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” nella divulgazione scientifica con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno per la Festa di Scienza e Filosofia.

I riconoscimenti sono stati consegnati presso il Laboratorio dal direttore Mingarelli e dalla tutor esterna del progetto, professoressa Fuso. Oltre agli attestati a tutti i giovano che hanno partecipato, sono stati consegnati alle studentesse vincitrici dei tablet per il riconoscimento dell’impegno.

Martina Radicchi e Alessia Urbanelli del 4BLS sono risultate le  più viste nel canale YouTube della Festa fi Scienza e Filosofia per le video lettere ai grandi della terra per la versione del progetto di quest’anno: “Ambasciatori della Terra”. Versione speciale tutta a distanza dedicata alla sostenibilità e all’attenzione alle risorse rinnovabili con l’Earth Day 2021. Il loro video era rivolto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Per lo scorso anno, edizione 2019/2020, che non aveva avuto un evento conclusivo per la pandemia in atto, è stata invece premiata Claudia Barbi del 4ALS, anche se non è riuscita ad essere presente a Foligno, per la versione del progetto di divulgazione su Instagram e Facebook come la più letta per “Ambasciatori di Scienza e Filosofia” incentrata di più sulla divulgazione di argomenti scientifici nelle piattaforme social.

Il direttore Mingarelli ha poi accompagnato le vincitrici all’interno dei laboratori di biologia e di fronte alla tavola periodica interattiva. Tavola periodica realizzata anche con l’apporto dei giovani al progetto  nelle passate edizioni. Soddisfazione per la qualità dell’esperienza è stata espressa da Maria Marinangeli, dirigente dell’istituto.