Disagi con l’energia elettrica tra oggi, mercoledì 8 aprile, e venerdì 8 aprile. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha fatto sapere che è previsto un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Gubbio, con particolare riferimento alla cabina di via Beniamino Ubaldi e alla dorsale di media tensione Funivia che alimenta l’area circostante.
I tecnici dell’azienda elettrica sono alle prese con operazioni tecniche per la sostituzione in cabina e lungo la linea della componentistica elettrica, che è stata in parte danneggiata e che sarà completamente rinnovata: nel dettaglio, verranno svolte attività di restyling per la sostituzione delle apparecchiature di impianto, che saranno ottimizzate con l’installazione di componentistica automatizzata di ultima generazione in modo da garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio.
Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato nel seguente modo con coinvolgimento di alcune abitazioni e attività di via Perugina, via Ubaldi, via Piaggiola, via Fratelli Rosselli, viale Don Minzoni, via Bellucci, via Allende, via Mausoleo, via del Molino, largo della Resistenza.
Ci sono anche manifesti con il dettaglio dei civici nella zona interessata. Viene raccomandato di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.