Raffaela Pascolini, 53 anni, funzionario scolastico, è candidata nella destra che sostiene la conferma di Donatelli Tesei alla presidenza della Regione Umbria con la lista Noi Moderati e Civici per l’Umbria del leader centrista Maurizio Lupi. In questa lista ci sono il sindaco di Deruta Michele Toniaccini, ex presidente di Anci Umbria (l’associazione dei Comuni italiani) e l’ex senatore Luca Briziarelli. Raffaela Pascolini è stata candidata alle ultime elezioni nella lista Gubbio Democratica che ha sostenuto come candidato a sindaco l’onorevole Rocco Girlanda.
Ora sono 15 i candidati eugubini di cui 9 donne e 6 uomini. A sinistra ce ne sono 10 e a destra 5.
La destra ha con Raffaela Pascolini una quinta candidatura eugubina dopo Stefano “Picchio” Pascolini per Fratelli d’Italia, Monica Salciarini per Forza Italia, Federica Monarchi per Gubbio Civica in Umbria Civica ed Euro Grilli per la Lega.
A sinistra per sostenere Stefania Proietti ci sono Mauro Salciarini e Loredana Smacchi per il Movimento 5 Stelle, Gloria Severini con Avs, Paolo Barboni per il Pd, Sara Cardoni con la lista Proietti, Paola Biraschi per la lista Sanità, Jacopo Cicci e Sara Staffaroni per Città Futura confluita nei Civici Umbria. Nell’estrema sinistra, con Insieme per un’Umbria resistente che corre da sola, ci sono il candidato per tutte le stagioni Fabio Sebastiani e Monia Pierini, con Orfeo Goracci a fare da padrino politico dell’operazione come ha annunciato sui social.
Lascia una Risposta