di EMANUELE GIACOMETTI
C’è sempre una prima volta e anche Gubbio e l’Umbria l’hanno avuta. Tutto vero, proprio così, perchè ieri presso la palestra Powerlifting di Elio Matarazzi, si è svolta la prima gara di distensione su panca valevole per la Coppa Italia, organizzata dalla Fipe Umbria. Un movimento in forte crescita quello del Powerlifting nella nostra regione, dove tanti appassionati mettono alla prova forza muscolare e tecnica di esecuzione.
EUGUBINI AVANTI TUTTA. Ottime prove per gli eugubini in gara su 20 partecipanti (suddivisi in uomini e donne), primi posti per Iacopo Monarchi con 142 Kg, nella categoria -97 junior e Roberto Biccheri con 110 kg, categoria -65 kg. Tra le ragazze bene Veronica Tognoloni, che ha conquistato un secondo posto.
IL REGOLAMENTO. Nella Coppa Italia di distensione su panca le classifiche individuali vengono stilate per ciascun gruppo di età (Under 20 e Over 20) e per ogni categoria di peso, in base ai chilogrammi sollevati nella miglior prova. In caso di risultato uguale tra due o più atleti prevale in classifica l’atleta che annovera il peso corporeo più basso. La gara si svolge ai sensi del Regolamento Tecnico della Fipe.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.