Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Derby politico tra i sindaci Stirati e Presciutti al “Barbetti” per Gubbio-Olbia. La battaglia per le elezioni regionali è cominciata

Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

È cominciata praticamente in modo ufficiale la campagna elettorale per le regionali del 2024. Ballano posti da 9.300 euro lordi al mese più benefit e allora Parigi val bene una messa, come ritrovarsi in un derby politico in una partita di calcio.

È successo ieri (sabato 4 marzo) allo stadio “Barbetti” per Gubbio-Olbia. In tribuna c’erano, distanziati, il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, dichiarato tifoso rossoblù, e il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, accompagnato dai dirigenti del Pd eugubino Giovanna Manca e Nicola Aloia.

I due si erano incontrati al mattino a Umbriafiere per il taglio del nastro di Expo Casa 2023 ma non si erano detti nulla sul pomeriggio che li ha visti entrambi allo stadio, a qualche poltrocina di distanza, tra sorrisi a distanza e battute anche goliardiche dei presenti.

Stirati e Presciutti saranno sicuramente avversari, salvo sorprese, pur se nella stessa coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Stirati per ora può contare sull’appoggio dei LeD e dei Socialisti, mentre Presciutti intensifica i suoi rapporti con il Pd eugubino partecipando anche a numerose iniziative. Sarà una sfida all’ultimo voto.