Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Cucchietti vuol rientrare e Gomez tiene in ansia Torrente, mentre l’Imolese ha preso gli attaccanti Bentivegna e Piovanello

Tommaso Cucchietti con la maschera protettiva (foto As Gubbio 1910)

Tommaso Cucchietti con la maschera vuole tornare in campo, dopo l’infortunio il 3 dicembre scorso in allenamento riportando la doppia frattura della mandibola con intervento chirurgico, e Juanito Gomez tiene in apprensione il tecnico Vincenzo Torrente per un problema muscolare che lo costringe alle terapie e a gestirsi senza forzare più di tanto (si deciderà sabato nella rifinitura).

Eccolo il Gubbio che prepara il ritorno in campo dopo la sosta, domenica al “Barbetti” (ore 15) contro l’Imolese reduce da nove sconfitte consecutive e che ieri ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Enrico Piovanello (classe 2000) in prestito dal Padova facendo intendere che potrebbe prendere qualche altro rinforzo, mentre oggi ha reso noto ingaggio dell’attaccante Accursio Bentivegna in prestito dalla Juve Stabia.

Molte attenzioni sono riversate in queste ore sul portiere Cucchietti che è tornato ad allenarsi con il gruppo e vuole bruciare le tappe per riprendersi il posto tenuto saldamente nelle prime quattordici giornate: potrebbe tornare titolare ma per rilanciarlo probabilmente si aspetterà la gara successiva a Fano, confermando la fiducia a Zamarion che ha giocato le ultime quattro partite con il bilancio di sette punti. Ieri sera c’è stato un summit di mercato tra il direttore sportivo Stefano Giammarioli e Torrente che stanno cercando una soluzione in tempi stretti dopo la partenza del centrocampista Lovisa, tornato alla Fiorentina e già dirottato al Legnago nello stesso girone dove ha cominciato ad allenarsi aspettando l’ufficializzazione soltanto per adempimenti burocratici in corso.

C’è la volontà di sostituire rapidamente Lovisa, possibilmente entro domenica vedendo chi si libera prima tra il terzino e il centrocampista che sono stati individuati come i ruoli per sostituire Lovisa e Sdaigui (tornerà nei prossimi giorni alla Roma per poi essere girato nel girone C, probabilmente al Palermo). Giammarioli ha escluso ogni interesse per il terzino Roberto De Angelis (2000) del Cosenza (in prestito al Siena in Serie D e reduce da un intervento al menisco) e l’attaccante Simone Raffini (1996) in uscita dalla Fermana, che sono stati accostati ai rossoblù nelle ultime ore. Il presidente Sauro Notari ha dato mandato a Giammarioli di procedere seguendo la linea primaria di concludere operazioni a costo zero per sostituire i partenti e possibilmente con la formula del prestito. Il direttore e l’allenatore vorrebbero due giovani con esperienze alle spalle e quindi diverse presenze a livello di Serie C per avere risorse fresche pronte e all’altezza delle aspettative.