Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Confindustria dell’eugubino-gualdese, Luca Colaiacovo nuovo presidente

Luca Colaiacovo

L’imprenditore Luca Colaiacovo, delegato di Edilcemento, consigliere di Colacem e presidente di Santa Monica Spa col Misano World Circuit, è il nuovo presidente della sezione territoriale eugubino-gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2020-2022. L’ha deciso l’assemblea dei soci della sezione che si è riunita al park hotel “Ai Cappuccini”, a Gubbio, per il rinnovo delle cariche associative. Eletti anche il vicepresidente Tommaso Costantini di Icom e il consiglio direttivo.

Colaiacovo subentra a Matteo Minelli di Ecosuntek) che ha concluso il suo secondo mandato. “Il mio mandato – ha detto il neopresidente Luca Colaiacovo – sarà orientato a contribuire alla ulteriore crescita del sistema produttivo locale. Abbiamo attraversato anni complicati, ai quali si è aggiunta l’emergenza Covid. Il nostro territorio ha aziende importanti e anche tante medie e piccole imprese. Dall’Unione Europea arriveranno risorse importanti per il Paese, dovremo lavorare in sinergia per dare concretezza alle opportunità che si presenteranno. Mi farò parte attiva per visitare il territorio e conoscere a fondo le sue peculiarità aziendali, abbiamo tante potenzialità e viaggiando in sintonia con le istituzioni potremo vedere la luce più velocemente”.

Alla parte pubblica dell’assemblea, che si è svolta anche in videoconferenza, sono intervenuti Silvio Pascolini, consigliere delegato al Credito di Confindustria Umbria e past president della sezione eugubino-gualdese, Cristina Colaiacovo, vicepresidente uscente della stessa sezione e presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Carlo Colaiacovo, amministratore delegato di Colacem e past president di Confindustria Perugia. I saluti istituzionali sono stati portati dai sindaci di Gubbio e Gualdo Tadino, Filippo Mario Stirati e Massimiliano Presciutti.