Oltre all’astinenza da vittorie (l’ultima in campionato risale al 5 maggio scorso), per il Gubbio ora c’è anche il peso degli infortuni che condizionano il negativo avvio di stagione: sono fuori uso i centrocampisti Diego Cenciarelli dall’inizio della stagione (problemi personali), Mattia El Hilali (guai muscolari: sta sostenendo il recupero a Milano), Alessio Benedetti (frattura costale all’emitorace destro) e da ultimo Cristian Cesaretti.
Ieri sera contro l’Imolese, l’attaccante trentaduenne sul finire del primo tempo in uno scontro di gioco ha riportato una frattura all’arcata zigomatica sinistra con intervento chirurgico al dipartimento di chirurgia maxillo-facciale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Cesaretti conta 4 gol in 11 presenze: per i tempi di recupero si è nell’ordine di tre-quattro settimane.
Sta male anche l’attaccante Elio De Silvestro (uscito dal campo prima della fine lasciando la squadra in 10 uomini avendo effettuato tutte le sostituzioni), che potrebbe sottoporsi a risonanza magnetica ed è a rischio per domenica a Pesaro.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.