Il “bussolo” dal quale si estraggono i Capitani del 15 maggio per la Festa dei Ceri è stato reintegrato dei 12 nominativi per le edizioni dal 2027 al 2032. Si è proceduto ieri sera (venerdì 8 novembre) nella sede dell’Università dei Muratori Scalpellini ed Arti Congeneri in via Angelico Fabbri.
Il tradizionale rito dell’imbussolamento dei Capitani è avvenuto alla presenza del consiglio presieduto da Giuseppe Allegrucci con la conferma di accettazione da parte dei 12 prescelti.
Dopo aver verificato i requisiti dei candidati si è proceduto inserendo i nomi di Fabrizio Baldelli, Gianluca Lorenzi, Luca Alunno, Stefano Fiorucci, Fabrizio Monacelli, Corrado Tasso, Vittorio Pelicci, Luca Uccellani, Fabrizio Bianconi, Michele Casagrande, Marco Grassini e Mauro Menichetti. Le classi di età vanno dal 1968 al 1972.
Per il 2025 sono già stati designati Fabio Latini Primo Capitano e Oliviero Baldelli, mentre nel 2026 toccherà agli ultimi estratti del precedente bussolo, Daniele Pencedano e Stefano Pauselli.
Lascia una Risposta