Se parte Ettore Marchi, con le possibilità del trasferimento al Monza sempre più concrete, c’è già l’identikit del sostituto: Nanu Galderisi, che ha preso in mano le strategie del mercato rossoblù, ha indicato Francesco Forte, 25enne romano scuola Inter, attualmente in forza ai belgi del Waasland-Beveren con quindici presenze e due gol. Il tecnico l’ha avuto alla Lucchese, dove in due momenti diversi ha segnato dieci e quindici gol per poi salire nel gennaio 2017 in Serie B al Perugia con undici presenze e tre reti (la stagione scorsa trentadue gare e sei gol allo Spezia in B). Forte si è preso qualche giorno per dare una risposta. Il direttore sportivo dei brianzoli Filippo Antonelli si propone di chiudere per Marchi sulla base di circa 200mila euro per il cartellino (vorrebbe inserire qualche giocatore ma Galderisi guarda altrove) e 350mila euro netti al capitano da gennaio al giugno 2021.
LE STRATEGIE. L’attaccante puro arriverà solo se andrà via Marchi, mentre lo stesso Galderisi ha individuato i ruoli su cui intervenire: un esterno offensivo, un centrocampista e un difensore centrale. Non si esclude un terzino destro under, dato che Tofanari e Paolelli sono in difficoltà. Per ora sembra accantonato il discorso dei quattro under titolari da schierare secondo i piani del presidente Sauro Notari, come s’è visto a Trieste e contro il Vicenza dove l’allenatore ne ha schierati tre.
PARAMATTI SE NE VA. Intanto, un posto si è liberato perché ha rescisso il contratto il ventitreenne difensore Lorenzo Paramatti: ha avuto una buonuscita di diecimila euro, fatto più unico che raro nella sessione invernale del mercato, dopo la frattura che l’ha visto separato in casa fino a martedì quando ha svuotato l’armadietto congedandosi.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.