Cantieri aperti, tormenti infiniti per la pessima pianificazione e organizzazione. Un altro esempio viene dai lavori per la ripavimentazione di piazza Grande che, dopo il rinvio l’anno scorso per la gara d’appalto andata in fumo, dovrà essere completata entro aprile 2024 in vista dei Ceri e anche delle elezioni Comunali.
Il cantiere ha previsto una sospensione dell’attività per ferie da stasera (venerdì 11 agosto) a domenica 20 agosto, con la ripresa dell’attività l’indomani. Reazioni furiose da parte degli operatori commerciali pesantemente danneggiati dalla piazza completamente chiusa in un periodo turistico con un piano dei lavori che poteva essere predisposto in modo più efficace e produttivo anche relativamente ai risvolti legati proprio alle presenze turistiche.
S’innescano altre problematiche come la gestione dei mezzi con i materiali. Ci sono camion che non riescono a transitare lungo via XX Settembre e sotto la Porta a San Marziale. Ci sono anche camion che portano materiali sollevando polvere in transito a ora di pranzo a San Martino dove ci sono attività di ristorazione e bar con conseguenze penalizzanti per quanti consumano i pasti.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.