Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Branca, la festa dura due minuti: col Valdichienti finisce 1-1, gli eugubini salutano la Coppa

L'esultanza di Rossi dopo l'illusorio vantaggio siglato al 31' del primo tempo

BRANCA – VALDICHIENTI PONTE 1-1
BRANCA (3-5-2): Lapazio; Roscini , Giambi, Lilli; Bazzucchi (11’ st Sorbelli), Benedetti, Bettelli (23’ st Stirati), De Iuliis, Mangiaratti; A. Rossi, Marchi. A disp.: Sergiacomi, Francioni, Fondacci, Biagiotti, Di Bacco, Soumahoro, Provvedi. All.: Lisarelli.
VALDICHIENTI PONTE (4-3-3): C. Rossi; Mazzieri, Pigini, Di Molfetta (17’ st A. Lattanzi), Albanese (41’ st Tombolini); Sfasciabasti, Omiccioli, Sopranzetti; Triana, Del Brutto (31’ st Cisbani), Passewe (28’ st Zira). A disp.: Cingolani, Morresi, Calcabrini, S. Lattanzi, Trillini. All.: Bolzan (squalificato, in panchina il vice Pazzi).
ARBITRO: Moretti di Cesena 6.
Guardalinee: Scafuri e Pelotti.
MARCATORI: 31’ pt A. Rossi (B), 33’ pt Passewe (V).
NOTE: spettatori 150 circa. Espulsi: 47’ st Roscini (B) e 52’ st Mangiaratti (B), entrambi per gioco falloso. Ammoniti: Omiccioli (V), A. Rossi (B), Albanese (V), Sopranzetti (V), Roscini (B), Zira (V), Benedetti (B), Lapazio (B). Angoli: 6-2 per il Branca. Recupero: pt  1′, st 7′.

BRANCA – Non c’è il lieto fine all’avventura di Coppa del Branca: contro il Valdichienti, nella gara di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale, i biancoblù s’illudono appena un paio di minuti prima di vedersi di nuovo costretti a inseguire il proposito di ribaltare lo 0-1 dell’andata, con i marchigiani che hanno però tenuto costantemente sotto controllo l’andamento di una gara che Lisarelli sperava potesse essere ben diverso. A poco è servita l’inzuccata di Alessandro Rossi, che poco dopo la mezzora ha rimesso in parità il doppio confronto. Appena un paio di minuti dopo è arrivata la risposta della formazione ospite, con Passewe che ha infilato imparabilmente Lapazio con una botta all’incrocio che ha riportato l’inerzia tutta dalla parte dei marchigiani. Il Branca le ha provate tutte per rimettere in piedi il discorso qualificazione (il regolamento prevede che i gol fatti in trasferta valgono doppio: a quel punto ne servivano due per accedere al turno successivo): Lisarelli è passato anche al 3-4-3 inserendo Stirati, ma l’attacco ha sparato a salve e al di là di una clamorosa traversa colpita da Sorbelli a 10′ dalla fine, la porta ospite non ha corso alcun pericolo. A condannare anzitempo la formazione brancaiola hanno contribuito poi le espulsioni di Roscini e Mangiaratti, entrambe per interventi scomposti, eredità di un nervosismo finale decisamente evitabile. La prima avventura in una competizione fuori dai confini regionali si chiude dunque con una eliminazione che brucia, anche perché per quanto visto nei 180′ il Valdichienti non è sembrato così superiore come qualcuno avrebbe voluto far credere.