Piero Braglia è il nuovo allenatore del Campobasso. Manca soltanto l’annuncio ma la formazione molisana, neopromossa in Serie C dopo aver vinto il girone F del campionato di Serie D (tra le altre ha superato la concorrenza di Sambenedettese e L’Aquila), ha convinto il tecnico toscano, fresco di addio dal Gubbio. Braglia ha superato la concorrenza di Eziolino Capuano e Delio Rossi, che erano stati contattati dall’ambiziosa dirigenza rossoblù (il patron è l’italo-americano Matt Rizzetta, fondatore di “North Sixth Group”, una holding che opera in diversi settori tra cui marketing, media business e altro ancora) per provare da subito a competere con le migliori squadre del prossimo campionato di C. Il Campobasso, salvo sorprese, verrà inserito nel girone C, raggruppamento che Braglia ben conosce, ricordando le promozioni ottenute alla guida di Catanzaro, Juve Stabia e Cosenza.
REBUS GUBBIO. In casa Gubbio, dopo la rescissione consensuale di Davide Mignemi, è caccia doppia a un nuovo allenatore (contatti già avviati con diversi profili low cost, anche del panorama regionale) e a un nuovo direttore sportivo. Intanto un ex diesse rossoblù, vale a dire Domenico Sfrappa, ha accettato la proposta dell’Angelana e lavorerà per la formazione di Santa Maria degli Angeli, al solito impegnata nel campionato di Eccellenza.
KHRIBECH TOP DEL CALCIO UMBRO. Proprio nella giornata di lunedì il calcio regionale ha celebrato i migliori giocatori della stagione appena trascorsa in occasione del premio Top del Calcio Umbro 2024, manifestazione tenuta presso “Borgo Antichi Orti” ad Assisi (struttura di proprietà della famiglia di Andrea Ranocchia, ex capitano dell’Inter) alla quale hanno partecipato personaggi di spicco come Borja Valero, Sebastian Frey, Federico Cherubini e Brunello Cucinelli. Ospite speciale anche l’associazione eugubina “Gli Amici di Cate”, che ha partecipato attivamente alla serata premiando anche i giocatori che si sono succeduti sul palco e che ha ricevuto in dono una maglia della Juventus autografata da Dusan Vlahovic. Il premio come miglior calciatore umbro della stagione 2023-24 è andato peraltro a un giocatore eugubino, cioè Walid Khribech, grande protagonista nella cavalcata dell’ACF Foligno nel campionato di Eccellenza, nonché stimato istruttore della scuola calcio della Polisportiva Oratorio Don Bosco.
Lascia una Risposta