di Emanuele Giacometti
Gubbio protagonista a Pomezia, al sedicesimo Gran Premio di Bodybuilding Golden Natural Way Nbfi. Sugli scudi l’atleta Alessandro Cambiotti, che domenica scorsa 9 giugno scorso all’esordio assoluto ha centrato un ottimo secondo posto nella categoria Men’s Physique, su 6 concorrenti, prendendosi gli applausi dei presenti all’hotel Principe, location dell’evento. Questo risultato gli consente, inoltre, di qualificarsi al Mondiale in Olanda, in programma dal 13 al 15 giugno.
La medaglia d’argento è stata conquistata dal ventiquattrenne della palestra Body Line Center, appassionato di bodybuilding e che si è preso una bella soddisfazione dopo mesi di preparazione, impegno e sacrifici, gestiti al meglio anche grazie all’attenta guida del preparatore Mirko Ramacci e del suo posing coach Massimiliano Sertori.
La competizione nella quale ha gareggiato Cambiotti fa parte della più prestigiosa federazione di Natural Bodybuilding, in cui gli atleti vengono sottoposti a test antidoping e consiste in una gara estetica con costume lungo fino sopra al ginocchio tra pose frontali, laterali e di schiena. La valutazione della giuria premia il cosiddetto V Shape, cioè la forma fisica spalle larghe e vita stretta, la fluidità e l’armoniosità dei movimenti, oltre alla bellezza estetica con attenzione anche al tiraggio che non deve risultare non salutare ma molto asciutto. L’esibizione è durata una ventina di minuti, durante i quali inizialmente gli atleti hanno posato insieme sul palco, seguita da una esibizione libera in cui ogni atleta ha mostrato ai giudici il meglio delle proprie pose.
Lascia una Risposta