Svolta nel percorso di crescita del diciannovenne pilota eugubino Pietro Alessi che al Mugello nello scorso fine settimana ha debuttato nel Tcr Italy, la categoria più difficile e importate d’Europa con 40 auto al via con la nuova Audi Rs3 Lms sequenziale, e nuovo team con la BF Motorsport in una tappa piena di emozioni.
Sin da venerdì scorso, 12 luglio, Alessi è stato molto veloce tanto da stare sempre nelle prime 7 posizioni, anche se le qualifiche non si sono concluse al meglio perché mentre stava finendo un giro che gli avrebbe permesso di partire in top 5 la vettura ha riscontrato problemi meccanici e la qualifica è terminata in quattordicesima posizione.
In gara il ragazzo è riuscito a rimontare fino alla quinta posizione mantenendo il passo dei primi e finendo al secondo posto nella classifica under 25.
“Siamo stati protagonisti nel primo weekend con una macchina totalmente nuova in un campionato di professionisti – confessa Pietro Alessi -, e abbiamo dimostrato che possiamo stare nel gruppo di testa. Ringrazio il mio nuovo team BF Motorsport. Con loro mi sono sentito come se fossi a casa, in una squadra di professionisti che mi ha messo a disposizione un’auto impeccabile. Spero di stare con loro ancora per molto per imparare e provare a toglierci molte soddisfazioni”.
Lascia una Risposta