Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Auto, Lorenzo Mariani pronto per le nuove sfide del 2024. Presentazione in grande stile

Il pilota eugubino Lorenzo Mariani

Una presentazione in grande stile per la nuova stagione del pilota eugubino Lorenzo Mariani. Alla Cantina Semonte di Gubbio, il ragazzo classe 1999 ha accolto ospiti speciali, partner tecnici e commerciali svelando insieme al Team Racing Gubbio questo anno pieno di sfide che lo vedrà confermare l’impegno nella Formula X Pro Series. Confermata anche la monoposto con la quale affronterà la sua seconda stagione in auto, la Tatuus T014 Abarth turbo di Formula 4, sempre preparata dalla scuderia diretta da papà Fabio Mariani, con trascorsi anche lui al volante.

Protagonista negli FX Racing Weekend, il campionato 2024 si snoda su 7 round a doppia gara lungo un calendario che toccherà i circuiti italiani più importanti, con prova inaugurale il 22-24 marzo al Mugello e gran finale il 10 novembre a Misano Adriatico, dopo aver fatto tappa anche alla pista di casa a Magione a fine maggio.

Lo scorso anno, da esordiente assoluto nell’automobilismo dopo i trascorsi nel karting, pur saltando un appuntamento, Mariani ha concluso al secondo posto nella classifica riservata ai rookie, ottenendo 5 vittorie su 12 gare in un crescendo che l’ha portato a salire anche sul podio assoluto in 2 occasioni (Magione e Misano) e a entrare nella top-5 finale della classifica generale.

Alla luce dell’esperienza maturata e dei progressi mostrati insieme alla squadra, pur a fronte di una concorrenza di valore, l’ambizione del giovane è quella di continuare a migliorare e puntare con costanza al podio assoluto, ritagliandosi un ruolo da protagonista per l’intera stagione della Formula X Pro Series.

“Abbiamo concluso il 2023 dell’esordio con dei buoni risultati – ha detto Mariani – e ora ci proiettiamo verso una nuova importante stagione. Nel 2024 ci aspettano duelli e sfide ancora più probanti e malgrado mi sia ritrovato in lotta per l’assoluto in diverse occasioni già lo scorso anno, è chiaro che questa sarà la stagione della verità, quella in cui puntare il più in alto possibile, il che significa come minimo il podio. La squadra è pronta e sono sicuro che mi supporterà al meglio, posso contare sull’esperienza maturata e non vedo l’ora di gettarmi nella mischia. Iniziamo fiduciosi”.