Eric Nicchi al volante della sua Alfa Romeo Giulia ha conquistato il titolo italiano nella classe 1300 della Turismo di serie del secondo raggruppamento, dopo aver ottenuto il primo posto nella quarta edizione della Coppa Faro di Pesaro, ultimo appuntamento stagionale con il campionato italiano di velocità in salita per auto storiche.
Il portacolori della Speed Motor ha coperto i 3.780 metri del tracciato con i ragguardevoli tempi di 3’06”40 e 3’03”82, per un totale di 6’10”22. Per il pilota cinquantacinquenne è la seconda affermazione nel tricolore, dopo quella del 2010.
“Tornare a vincere il titolo italiano a distanza di undici anni – racconta Nicchi – porta davvero tanta soddisfazione, anche perché per la prima volta mi sono cimentato nella Coppa Faro, il cui percorso deve essere comunque studiato con attenzione. Nell’occasione, oltretutto, ho dovuto prestare una particolare attenzione poiché pur non piovendo ho trovato il fondo stradale umido e sono riuscito ad adattarmi benissimo. Sono infatti riuscito nella seconda salita a migliorare la prestazione di oltre due secondi e mezzo, realizzando un tempo che per le 1300 di cilindrata è decisamente ottimo. Con il titolo che porto a casa, si chiude per me un 2021 che va considerato oltremodo gratificante”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.