Mai una squadra umbra al Trofeo Coni delle arti marziali era arrivata a disputare una finale per la conquista del podio. È successo all’edizione di quest’anno in Sicilia, a Catania e Palermo, con gli atleti classe 2012 Cesare Radicchi, Marco Ragni, Alessio Panfili e Malika Zitouni del Judo Kodokan Gubbio e Katy Loschi del Jigoro Kano Foligno. La delegazione regionale ha conquistato un quinto posto di assoluto prestigio.
“Complimenti ai nostri giovani – ha commentato Roberto Camilli, presidente del settore judo della Fijlkam Umbria – che hanno partecipato con impegno e dedizione a questa bellissima manifestazione, gara di prestigio per la loro età. Per la prima volta hanno rappresentato la loro regione e l’hanno fatto al meglio. Un plauso ai loro tecnici e al nostro commissario tecnico, il maestro Dario Dionisi”.
Le prime due sfide, i judoka umbri le hanno affrontate contro il Veneto e la Toscana vincendo per 3-2. Poi hanno disputato la semifinale con la Puglia perdendo 3 -2, accedendo però alla finale per il terzo posto contro il Piemonte in cui hanno ceduto per 3-2 dopo avere dato il massimo.
Anche il presidente di Fijlkam Umbria, Andrea Arena, ha tifato per i cinque giovani esprimendo soddisfazione dopo averli seguiti da vicino incoraggiandoli continuamente.
Lascia una Risposta