All’indirizzo Scientifico del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio si sta rinnovando la didattica sia tradizionale che digitale per potenziare gli aspetti conoscitivi e laboratoriali. L’istituto superiore ha iniziato un cammino di esplorazione della realtà virtuale con dei visori Vr di Oculus Rift S e Mirage Solo con Daydream della Lenovo. Oltre a questo, si è dotata di una telecamera Mirage per registrare video in realtà virtuale per dare la possibilità ai ragazzi di essere dominatori delle nuove tecnologie. Questo permetterà esperienze virtuali di coinvolgimento oltre che in ambito scientifico anche in campo artistico.
Successivamente si sfrutteranno queste tecnologie per realizzare progetti in realtà aumentata ed interattivi. Ci sarà l’opportunità, per tutti, di provare le nuove attrezzature già nell’open day di sabato 14 dicembre nell’aula 68 della sede di via dell’Arboreto in una delle nuove aule attrezzate con gli arredi esagonali.
“C’è un’attenzione crescente verso l’innovazione tecnologica e didattica – spiega Maria Marinangeli, dirigente del Mazzatinti – che stiamo compiendo con grande sforzo creativo e anche con tanta soddisfazione. Il nostro liceo Scientifico, che sta diventando sempre più un superScientifico: è l’unico del comprensorio Alto Chiascio dotato di queste importanti tecnologie, ma soprattutto è l’unico che ha aggiunto al proprio curricolo un’ora in più di matematica nel biennio dello scientifico tradizionale e dello sportivo”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.