Evento speciale al Teatro Romano, lunedì 24 luglio alle ore 21:30, con la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Il concerto inaugura Life in Gubbio, la manifestazione culturale ideata da Renzo Menichetti e Michele Francesco Afferrante, e vede la collaborazione del coro Cantores Beati Ubaldi con il Comune di Gubbio e la Questura di Perugia.
La Banda Musicale della Polizia di Stato da oltre ottant’anni è un veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero. Composta da 105 esecutori, tutti provenienti dai più famosi conservatori, partecipa con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti del Paese.
Le sue esibizioni, sia nei più celebri teatri che nelle piazze italiane e del mondo, sono particolarmente apprezzate. Con un vasto repertorio che comprende oltre alle tradizionali marce militari anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di polizia di prossimità.
L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, qualificano la Banda Musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.
Questo evento musicale riuscirà ad andare ben oltre la musica, per assumere i contenuti profondi della riflessione. Questo concerto vuol essere un invito a lasciarsi trasportare dalla potenza della musica, a immergersi in un mondo di melodie e di ritmi che coinvolgeranno tutto il pubblico presente.
Prenotazioni presso l’Ufficio Iat Gubbio, in via della Repubblica, telefono 075.9220693
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.