Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al polo liceale “Mazzatinti” parte la curvatura biomedica autorizzata dal Ministero

Maria Marinangeli, dirigente scolastico del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" di Gubbio

Sono 66 gli studenti delle classi terze del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che dal pomeriggio di lunedì prossimo, 3 ottobre, inizieranno il percorso di potenziamento-orientamento relativo alla curvatura biomedica, autorizzata dal Ministero dell’Istruzione a favore del’istituto eugubino.

La parte del leone l’hanno fatta i giovani degli indirizzi Scientifico e Scientifico Sportivo che hanno aderito massicciamente, seguiti da Classico, Scienze Umane e Artistico.

Il primo steep del percorso si occuperà di dermatologia e, in attesa dei medici che saranno designati dall’Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri, che terranno le lezioni specifiche, la parte della scuola sarà affidata ai docenti Paola Sabbatini e Roberto Tiribuzi.

Due gruppi omogenei, equamente divisi, si apprestano ad affrontare una nuova avventura che prevede frequenza, lezioni e test intermedi che andranno a influire anche sulla loro valutazione finale.

“Un percorso affascinante – spiega Maria Marinangeli, dirigente del polo liceale -, una curvatura che i nostri studenti hanno accolto di buon grado. Sono contenta che ci siano state adesioni di tutti e cinque gli indirizzi, a riprova che questa curvatura può offrire davvero tanto. Ora cominciamo questa nuova avventura, non prima di aver ringraziato il gruppo di progetto e i docenti di scienze sempre pronti e attenti alle esigenze didattiche e di conoscenza dei ragazzi”.