Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” incontri con Andrea Berettoni, ex studente liceale ora all’università del Michigan negli Usa

La sede di via dell'Arboreto del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" dove c'è l'indirizzo Artistico
Serie di incontri, domani (lunedì 4 novembre dalle ore 10) presso l’aula magna della sede in via dell’Arboreto del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti, con Andrea Berettoni, dottorando in ingegneria robotica all’Istituto Italiano di Tecnologia.
Berettoni, ex studente dell’indirizzo Scientifico a Gubbio, si trova ora all’università del Michigan, negli Stati Uniti, dove spesso è invitato nelle scuole superiori per presentare i progetti portati avanti in ambito universitario. Il giovane studioso, a Gubbio per alcuni giorni, questa volta incontrerà gli studenti dello Scientifico e alcune classi dell’Artistico proprio nella scuola che ha frequentato, dove racconterà la sua esperienza e illustrerà agli studenti del triennio i progetti di Robotica di cui si occupa.
Sì tratterà di un incontro di grande interesse per i ragazzi: il liceo “Mazzatiniti” porta avanti ormai da alcuni anni dei progetti legati all’impiego di Nao, robot umanoide a disposizione della scuola, che viene utilizzato con finalità didattiche.
Sì sta svolgendo proprio in questi mesi un corso rivolto agli studenti, realizzato con i fondi del Pnrr, che vede i giovani del “Mazzatinti” impegnati nella programmazione del piccolo robot.