Un raduno speciale per iniziativa del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che porterà a Gubbio gli studenti dell’indirizzo sportivo presente in altre due sole città umbre, a Foligno nel liceo scientifico “Guglielmo Marconi” e Narni presso l’istituto “Ghandi”. L’appuntamento con la “Festa dei Licei Sportivi” si svolgerà il prossimo 28 gennaio, alle ore 10 presso il centro servizi Santo Spirito, per dare risalto al percorso scolastico dei giovani che hanno vocazione sportiva.
Gli atleti possono conciliare al meglio il programma di studi con le aspirazioni, che in ambito sportivo non si limitano peraltro all’attività agonistica considerate le opportunità a livello manageriale, gestionale, organizzativo e della comunicazione.
“E’ stato coinvolto il Sassuolo calcio – spiega il preside Maria Marinangeli – che è un riconosciuto modello di riferimento, persegue efficienti sistemi gestionali, organizzativi e di comunicazione, primeggia nelle competizioni con un’attenzione molto particolare verso i giovani”. Saranno a Gubbio il centrocampista neroverde e della Nazionale Stefano Sensi e l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, braccio destro del patron Giorgio Squinzi. Sono previsti una serie di interventi, tra formazione e coinvolgimento degli studenti. Ci saranno il presidente del consiglio regionale, Donatella Porzi, il sindaco Filippo Mario Stirati e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.