Ufficializzato un accordo tra l’azienda ospedaliera di Perugia e l’Usl Umbria 1 per l’attività su pazienti oncologici. L’equipe di chirurghi di Perugia hanno iniziato l’attività a Branca. E’ iniziata questa mattina presso all’ospedale di Branca l’attività chirurgica oncologica di una equipe di medici dell’Azienda Ospedaliera, che hanno assicurato l’attività assistenziale con una riorganizzazione delle sale operatorie resasi indispensabile per l’emergenza Covid-19.
L’attività dei professionisti proseguirà con più sedute settimanali dedicate a pazienti oncologici, accolti presso le unità di degenza di Branca. L’equipe composta dal professor Annibale Donini, dottoresse Luigina Graziosi, Cristina Vannoni e dottor Emanuele Rosati, ha effettuato nella giornata di mercoledì tre interventi chirurgici di patologie neoplastiche a due uomini ed una donna.
Piena soddisfazione per l’integrazione tra i sanitari dei due ospedali è stata espressa dal professor Donini: “In un momento di emergenza siamo in grado di assicurare assistenza ai nostri malati e questo ci gratifica, avverto il bisogno di ringraziare le direzioni delle due aziende e i professionisti dell’ospedale di Branca che ci hanno dato totale collaborazione”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.